Città connessa co tecnologia blockchain

Blockchain: un riconoscimento da più fronti

Decreto semplificazioni e MISE: l’accelerazione della Blockchain

Nei giorni scorsi, all’interno del c.d. “Decreto Semplificazioni”, il Parlamento Italiano ha per la prima volta introdotto e definito il concetto di “tecnologie basate su registri distribuiti”.

Questo è un passo molto importante in quanto, per la prima volta, si riconosce ufficialmente il valore di queste tecnologie che potrebbero, nel medio periodo, rivoluzionare molte delle azioni che svolgiamo nella vita di tutti i giorni, sia come cittadini che come Aziende.

Questo passaggio segue di poche settimane l’insediamento, presso il MISE, di un team composto da 30 esperti di livello nazionale che, nel corso dei prossimi mesi, dovranno elaborare un documento di linee guida per l’utilizzo di queste tecnologie, sia campo privato che in campo pubblico.

E’ di fatto, questa, un’accelerazione concreta, che pone le basi per una “messa a terra” di queste tecnologie in tempi più brevi di quelli che si ipotizzavano sino a qualche mese fa.

NIKE Group si mette in gioco

NIKE Group, all’interno del proprio percorso di innovazione tecnologica e di evoluzione verso un modello di Azienda Regtech, ha da tempo creduto e investito concretamente sulle Blockchain. Da più di un anno NIKE ha messo ha disposizione dei propri clienti il servizio di “Notary Blockchain”, tramite il quale è possibile dimostrare l’esistenza di un documento digitale in un certo momento (timestamp), oltre che attestarne l’immutabilità e l’irripudiabilità”.

La lungimiranza di questi investimenti trova oggi conferma nei provvedimenti legislativi che si sono adottati e nell’accelerazione che l’utilizzo di queste tecnologie avrà nei prossimi mesi.

Essere clienti di NIKE vi mette nelle condizioni di benificiare di questo vantaggio competitivo!

Possiamo fornirvi competenza ed esperienza per introdurre l’utilizzo di queste tecnologie nella vostra Azienda. E soprattutto possiamo mettervi a disposizione una piattaforma, già collaudata e in produzione, per implementare da subito “Proof of Concept” sui casi d’uso più interessanti per il vostro business.

Contattateci ed il nostro team di Security & Innovation sarà a vostra disposizione.

–  DISCOVER THE REGTECH COMPANY  –