logo new 960

NIKE ed ACCENTURE: finalizzata l’acquisizione

MILANO, 30 aprile 2020 – È ufficiale: dal 30 aprile NIKE Group è parte di ACCENTURE; l’operazione, annunciata a metà aprile, è stata finalizzata il 30 dello stesso mese. Forti dei nostri servizi regolamentari leader nel settore e della professionalità che ci contraddistingue, abbiamo deciso di cominciare questo nuovo percorso di internazionalizzazione, unendoci ad una delle più grandi aziende di consulenza del mondo. L’acquisizione consentirà ad Accenture Italia e a NIKE Group di sviluppare in chiave REGTECH una piattaforma per la gestione dei dati regolamentari che supporti sempre meglio le esigenze dei nostri clienti.

Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Accenture: la sua dimensione di scala e la presenza internazionale permetterà ai nostri dipendenti di rafforzare le proprie potenzialità e offrirà ai nostri clienti una serie di soluzioni end-to-end a valore aggiunto” ha commentato Carlo Giaj Levra, CEO di NIKE Group. “Sappiamo bene che tutti i mercati hanno bisogno di un hub normativo con un approccio centralizzato, in grado di raccogliere e organizzare con metodo e sistematicità questo tipo di informazioni. Insieme ad Accenture continueremo a sviluppare know-how, metodologie e tecnologie per gestire e migliorare i processi di governance e conformità per il mondo dei servizi finanziari, con l’obiettivo di espandere i nostri servizi in tutti i mercati.”

Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali che fornisce una vasta gamma di servizi nei settori strategy & consulting, interactive, technology e operations, con capacità digitali in ognuno di essi. Combinano un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali – sostenuti dalla più ampia rete al mondo di centri Advanced Technology e Intelligent Operations. Con 509.000 professionisti impegnati a servire i suoi clienti in più di 120 paesi, Accenture porta innovazione costante per aiutare i clienti a migliorare le proprie performance e creare valore duraturo attraverso le proprie imprese.

– DISCOVER THE REGTECH COMPANY –