nike accenture

NIKE Group e Accenture: da oggi un’unica realtà

Milano, 14 aprile, 2020 – NIKE GROUP annuncia l’acquisizione dell’azienda da parte di Accenture, leader a livello globale nel settore dei servizi professionali.

L’approccio data-driven di NIKE Group e la nostra piattaforma normativa consentono di monitorare costantemente i nuovi requisiti normativi e adeguarsi alle nuove regole. Un aspetto, questo, particolarmente importante: nove organizzazioni di servizi finanziari su dieci prevedono di aumentare gli investimenti in conformità nei prossimi due anni, secondo una recente ricerca di Accenture. L’acquisizione di NIKE Group consentirà ad Accenture Italia e a NIKE Group di aiutare i propri clienti a migliorare i processi regolamentari, di controllo e di adeguamento rispetto a norme e leggi, con vantaggi economici significativi.

“Il mercato dei servizi finanziari ha bisogno di un nuovo approccio data-driven nell’ambito delle soluzioni per l’adeguamento normativo e questa acquisizione permetterà ad Accenture Italia di proporre ai propri clienti un’offerta a valore ancora più distintiva” ha dichiarato Massimiliano Colangelo, Financial Services Client Group Lead di Accenture Italia. “L’operazione ha l’obiettivo di valorizzare le professionalità specialistiche, le soluzioni tecnologiche e l’esperienza di NIKE Group. Queste, insieme alla posizione di leadership, alla capacità di innovazione e alla dimensione di Accenture saranno le componenti distintive di un’offerta unica sul mercato nei servizi avanzati RegTech, Compliance e Data Driven, che integrerà in un unico hub competenze normative, operative e tecnologiche in grado di soddisfare le esigenze dei clienti attraverso un approccio modulare e integrato”. 

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Accenture: la sua dimensione di scala e la presenza internazionale permetterà ai nostri dipendenti di rafforzare le proprie potenzialità e offrirà ai nostri clienti una serie di soluzioni end-to-end a valore aggiunto” ha commentato Carlo Giaj Levra, CEO di NIKE Group.” Sappiamo bene che tutti i mercati hanno bisogno di un hub normativo con un approccio centralizzato, in grado di raccogliere e organizzare con metodo e sistematicità questo tipo di informazioni. Insieme ad Accenture continueremo a sviluppare know-how, metodologie e tecnologie per gestire e migliorare i processi di governance e conformità per il mondo dei servizi finanziari, con l’obiettivo di espandere i nostri servizi in tutti i mercati.”

La press release ufficiale Accenture può essere consultata qui