REGULATORY SCIENTIST: il corso di NIKE Group

Il burden regolamentare rappresenta al giorno d’oggi una delle più grandi sfide poste a banche e aziende. Grazie alla sua continua ricerca in campo di formazione e potenziamento, NIKE Group è orgogliosa di annunciare la creazione di un corso di Analisi Strategica della Regolamentazione, che aiuterà a comprendere meglio la figura – sempre più richiesta all’interno di ogni azienda – del Regulatory Scientist.

Questa figura avrà l’obiettivo di supportare la gestione dell’informativa regolamentare all’interno delle Funzioni di controllo e delle aree aziendali di supporto all’organizzazione, al Business e alla Governance di Banche e Compagnie assicurative.

Gli obbiettivi del corso sono molteplici, e mirano a potenziare tutte quelle tecniche di analisi regolamentare ormai fondamentali al giorno d’oggi. La formazione consta di:

  • Avviare un percorso formativo verso il ruolo del Regulatory Scientist;
  • Affinare la capacità di utilizzo delle basi dati del Regulatory HUB attraverso la realizzazione di un Case Study;
  • Valorizzare le competenze tradizionali degli analisti regolamentari per incrementare l’efficacia del loro supporto all’interno dei processi di pianificazione e guida del cambiamento organizzativo e di business dell’industria finanziaria;
  • Condividere le esperienze già realizzate con i partecipanti e relatori sulla gestione strategica dell’informativa regolamentare;
  • Accelerare la creazione di centri di competenza all’interno delle Funzioni e delle Aree aziendali di supporto all’organizzazione, al Business e alla Governance per gestire efficacemente e in chiave strategica i change regolamentari.

 

Scarica la nostra brochure e il nostro modulo di adesione e scopri l’offerta che NIKE ha dedicato a te!

– DISCOVER THE REGTECH COMPANY –